Tabacchi Da Pipa - Compagnia Toscana Sigari

Compagnia Toscana Sigari Srl

SIGARI TORNABUONI

TUTTO IL PIACERE DELLA TRADIZIONE

La Nostra Storia

I sigari Tornabuoni sono prodotti nuovi, ma che affondano le radici in una storia ben più profonda di quella di qualsiasi altro sigaro Italiano.

Continua

I nostri sigari

I sigari Tornabuoni sono prodotti nuovi, ma che affondano le radici in una storia ben più profonda di quella di qualsiasi altro sigaro italiano.

Continua

Tabacchi da pipa

I fumatori di pipa ricordano bene che i nostri nonni erano soliti sbriciolare le spuntature dei loro sigari per ottenere un tabacco...

Continua

Lo Staff

Lo staff della Compagnia Toscana Sigari...


Continua

Cimette di Mastro Tornabuoni

Il ritorno delle spuntature di sigaro. Solo Kentucky della Valtiberina, curato a fuoco di legno di quercia e fermentato come la tradizione ci ha insegnato.

Composizione: Spuntature di sigaro, 100% Kentucky della Valtiberina.

Forza: 5/5

Corpo: 5/5

I fumatori di pipa ricordano bene che i nostri nonni erano soliti sbriciolare le spuntature dei loro sigari per ottenere un tabacco di carattere rustico e gusto forte, in grado di donar loro una fumata corposa e soddisfacente. Proprio in ossequio a questa tradizione, tutta italiana, nascono le Cimette di Mastro Tornabuoni. Ricavate dalla lavorazione dei Mastro Tornabuoni, vengono spuntate al termine della rollatura manuale del sigaro: le Cimette, così, vengono raccolte e lasciate riposare sui telai, prima di essere confezionate in una elegante scatola di cartone, all’interno della quale raggiungeranno gli scaffali delle rivendite.
Dopo averle adeguatamente umidificate e arieggiate, il fumatore esigente potrà trinciarle agevolmente e riempire così il fornello della sua pipa di Kentucky naturale di prima qualità, curato a fuoco di legno di quercia e privo di qualsiasi additivo. Le Cimette di Mastro Tornabuoni possono essere fumate da sole, oppure utilizzate per irrobustire altre miscele, magari prive di quel carattere rustico e genuino cui gli estimatori dei sigari italiani sono abituati.

NEWS & EVENTI

Il 27 agosto 2017 

Festa del contrabbandiere! Tradizionale rievocazione storica dello scambio del tabacco della Valtiberina con la polvere nera di Chitignano. Per info consultare il programma:

Vai alla pagina dell'evento

Resta informato

Lasciaci la tua e-mail, ti terremo aggiornato sulle novità

Provincia
Utente
Tabaccheria Privato
Accetto Non Accetto